rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Camporotondo Etneo

Politiche dello sport, due impianti sportivi entreranno presto a regime

Si tratta di due strutture della provincia etnea. Nell'intento di conservare e valorizzare il patrimonio immobiliare, il commissario straordinario, prefetto Giuseppe Romano, ha intrapreso una serie di iniziative che riguardano il PalaCaltagirone e l'impianto sportivo di Camporotondo Etneo

Nell’intento di conservare e valorizzare il patrimonio immobiliare della Provincia regionale di Catania, il commissario straordinario, prefetto Giuseppe Romano, ha intrapreso una serie di iniziative che riguardano il PalaCaltagirone e l’impianto sportivo di Camporotondo Etneo. Saranno i primi di una serie di interventi.

Per la struttura di Caltagirone, già collaudata ed agibile e per la quale l’Ente ha speso la considerevole somma di complessivi 7 milioni e 900 mila euro, è stata definita in questi giorni la fase istruttoria per la pubblicazione dell’avviso ad evidenza pubblica dell’affidamento in concessione onerosa della durata di 5 anni alla società o impresa che abbia interesse alla gestione del complesso sportivo.

La struttura di Caltagirone si sviluppa su 4856 metri quadrati coperti e al suo interno sono compresi: un campo con tribune per 2750 spettatori, una palestra piccola, uno spazio polifunzionale per varie discipline; spogliatoi e servizi.

Con deliberazione odierna il Commissario ha invece concesso in comodato d’uso per l'altro impianto in questione, localizzato a Camporotondo Etneo ,al sindaco che ne aveva fatto espressa richiesta in occasione di un incontro avuto con Romano alcuni giorni fa.

Nel contratto di comodato saranno stabilite le condizioni cui dovrà attenersi il Sindaco per l’affidamento della struttura a società sportive che ne faranno richiesta.

L’opera di Camporotondo, completata alla fine degli anni ’70 e ripristinata agli inizi del 2000, si sviluppa all’interno di un lotto di terreno di circa 28 ettari. Sono stati realizzati: tre campi da tennis; un campo di calcio; un campo di rotellistica con tribune per 300 spettatori; una tribuna per 300 spettatori per la piscina che è composta da tre vasche, di cui una per i tuffi ed una piccola; un edificio per i servizi. Un totale di circa 1400 metri quadrati di strutture coperte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche dello sport, due impianti sportivi entreranno presto a regime

CataniaToday è in caricamento