rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Corso Italia / Piazza Europa

Piazza Europa, per Natale ecco la nuova fontana con i getti multicolor

L'acqua torna a zampillare in piazza Europa dove è stata appena inaugurata la fontana, oggetto di un importante intervento di restyling con una nuova illuminazione. Gli interventi sono cominciati il due dicembre scorso e sono stati donati dalla Sims, società cooperativa formata in prevalenza da soggetti svantaggiati fuoriusciti dal mondo del lavoro

L'acqua torna a zampillare in piazza Europa dove è stata appena inaugurata la fontana, oggetto di un importante intervento di restyling con una nuova illuminazione. Gli interventi, cominciati il due dicembre scorso e donati dalla Sims, società cooperativa formata in prevalenza da soggetti svantaggiati fuoriusciti dal mondo del lavoro, sono stati di diverso tipo.

E' stato riattivato un ugello centrale in grado di "sparare" l'acqua tre metri sopra il livello del bordo vasca. Il getto è illuminato da un proiettore sommergibile. E' stata inoltre reintegrata l'illuminazione che è costituita da cinque led sommergibili a luce variabile per intensità e colore.

Il getto centrale e quelli del perimetro sono controllati da un sistema elettronico per la variazione degli spruzzi e dell'intensità e del colore dell'illuminazione. Sistemata anche l'area a verde che circonda la fontana con l'inserimento di nuovi cespugli e piantine. Le luminarie natalizie installate sono state donate dalla Gemmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Europa, per Natale ecco la nuova fontana con i getti multicolor

CataniaToday è in caricamento