rotate-mobile
Cronaca Picanello

Preparavano una rapina ad una rivendita di tabacchi, un arresto

Tre uomini stavano preparando una rapina ai danni della vicina rivendita di tabacchi. Uno è stato arrestato. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate all'individuazione degli altri due complici

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato, in flagranza di reato, il pregiudicato A.B., 24enne di Catania, per ricettazione, detenzione illegale di arma da fuoco e lesione, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I militari, che pattugliavano al mattino, prima dell’apertura dei negozi, le strade del quartiere Picanello, hanno notato un furgone con tre individui sospetti a bordo nei pressi di una rivendita di tabacchi di via Messina. Alla vista della pattuglia che si avvicinava per controllarli si sono dati a precipitosa fuga a piedi per le vie limitrofe.

L’immediato inseguimento  ha consentito di bloccare A.B. il quale , per garantirsi l’impunità, seppur invano, ha reagito  con calci e pugni contro uno dei militari. Il giovane è stato trovato in possesso di una pistola calibro 22 con matricola abrasa e di un passamontagna di lana. Il furgone abbandonato è risultato rubato a Catania il 9 ottobre scorso ed all’interno sono stati trovati guanti in lattice e sacchetti di plastica neri che probabilmente avrebbero riempito con la refurtiva. Date le circostanze non si esclude che i tre stavano preparando una rapina ai danni della vicina rivendita di tabacchi. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate all’individuazione degli altri due complici.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preparavano una rapina ad una rivendita di tabacchi, un arresto

CataniaToday è in caricamento