rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sindacati

Poste Italiane, Ugl Comunicazioni "conquista" l' 8 per cento alle elezioni rsu

La Ugl non è mai partita con i favori dei pronostici, essendo Poste da sempre roccaforte di altre sigle anche ai piedi dell’Etna

Soddisfacente affermazione per la federazione Ugl Comunicazioni di Catania alle elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria nelle unità produttive di Poste Italiane presenti a Catania e provincia. Un 8% da record, in un contesto in cui storicamente la Ugl non è mai partita con i favori dei pronostici, essendo Poste da sempre roccaforte di altre sigle anche ai piedi dell’Etna. Il bilancio per la federazione guidata dal segretario Simone Summa è di ben tre eletti, uno per unità, che arrivano a fronte di una raccolta di più del doppio dei consensi rispetto all’ultima tornata elettorale in cui era stato eletto un solo rappresentante. A centrare il bersaglio dell’elezione sono stati lo stesso Summa per l’unità Catania 1 città, Domenico Moncada per Catania 2 provincia e Michele Sorbera per il Centro di smistamento che, adesso, siederanno al tavolo della rsu aziendale per portare con più forza e voce le istanze della Ugl Comunicazioni.

“E’ un risultato importante, frutto del lavoro instancabile di una squadra come la nostra che, in questi due anni, è cresciuta e sta diventando sempre più un credibile punto di riferimento per i lavoratori di Poste italiane della nostra area territoriale – dichiara raggiante il segretario Summa. Siamo riusciti, nel nostro piccolo, ad affermarci in unità produttive dove prima non avevamo eletti (come ad esempio l’ottimo risultato è arrivato dalla zona del calatino punto nevralgico in passato di un’altra sigla) e questo lo dobbiamo alle tante battaglie, piccole e grandi, che quotidianamente abbiamo intrapreso in nome della tutela dell’occupazione, della sicurezza sul lavoro, del benessere lavorativo per i dipendenti e dell’efficienza dei servizi in favore dei cittadini utenti. Questo esito elettorale, che condividiamo con il nostro segretario nazionale Salvatore Muscarella e con il segretario regionale Giuseppe Arancio, è per noi come una carica per fare sempre meglio e continuare ad essere l’altro sindacato a fianco dei lavoratori di ogni reparto – conclude Summa”. Congratulazioni a tutta la segreteria provinciale di Ugl Comunicazioni Catania, ai dirigenti e agli iscritti di Poste Italiane, sono arrivati anche dal segretario territoriale Giovanni Musumeci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane, Ugl Comunicazioni "conquista" l' 8 per cento alle elezioni rsu

CataniaToday è in caricamento