rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Furti in corsia

Ruba portafogli e cellulare ad un altro paziente del Cannizzaro, ladro 17enne denunciato

Il giovane è stato identificato dagli agenti mentre era ancora nel nosocomio cittadino: aveva nascosto la refurtiva in un marsupio

Gli agenti del commissariato "Borgo Ognina" hanno denunciato un 17enne marocchino, accusato di aver rubato un portafogli ed un cellulare. Il furto è avvenuto lo scorso 16 febbraio, presso il pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove la vittima si era recata per un malore. Ad un tratto, il signore che ha poi denunciato l'accaduto si è accorto di non avere più con sé soldi e documenti, nonché, il suo smartphone.

Sospettando che qualcuno glieli avesse potuti sottrarre durante le fasi del ricovero, ha quindi allertato il personale sanitario, richiedendo l’intervento della polizia. Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti del commissariato Borgo Ognina, in servizio presso il presidio dell’ospedale. Dopo aver raccolto la denuncia di furto si sono messi sulle tracce del ladro, che in quel momento si trovava proprio nel pronto soccorso.

Controllando il suo marsupio, gli agenti hanno rinvenuto il portafogli ed il telefono che il 17enne aveva spento per evitare che potesse squillare. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre il giovane è stato indagato in stato di libertà per il furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba portafogli e cellulare ad un altro paziente del Cannizzaro, ladro 17enne denunciato

CataniaToday è in caricamento