rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La nota

Pubbliservizi, parla Raffaele Lombardo: "Triste epilogo dopo scelte dissennate"

"Governata allora con rigore ed efficienza - sottolinea l'ex presidente della Regione Siciliana - una lunga serie di scelte dissennate hanno portato al fallimento e alla crisi di oggi"

“Un triste epilogo quello della Pubbliservizi fondata circa vent’anni fa - quando ero Presidente della Provincia - per assicurare ad alcune centinaia di lavoratori precari certezza e dignità del lavoro”. Lo dichiara l’ex presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo.

"Governata allora con rigore ed efficienza - prosegue Lombardo - una lunga serie di scelte dissennate hanno portato al fallimento e alla crisi di oggi. Circolano in queste ore - a poche settimane dalle elezioni comunali - vari elenchi di nomi di lavoratori che sarebbero destinati alla temporanea sospensione in attesa che si provveda a reperire risorse e soprattutto a riorganizzare la società. I candidati alla cassa integrazione non potranno che essere scelti secondo precisi ed obiettivi criteri (carichi familiari, anzianità di servizio, carichi pendenti e quant’altro) condivisi coi sindacati dei lavoratori e dei quali rendere conto pubblicamente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubbliservizi, parla Raffaele Lombardo: "Triste epilogo dopo scelte dissennate"

CataniaToday è in caricamento