rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Randazzo

Randazzo, scoperti due arsenali dentro stalle: due arresti

Nella frazione Murazzorotto sono stati trovati munizioni e armi, tutte perfettamente funzionanti e recentemente oleate, imballate in contenitori di plastica sotterrati nel terreno

Due arsenali, comprendenti diverse pistole, fucili e centinaia di munizioni, sono stati scoperti e sequestrati in provincia di Catania dai carabinieri della Compagnia di Randazzo e del nucleo cinofili di Nicolosi.

Due persone sono state arrestate, C.S.G. di 26 anni e B.V.G. di 21, accusate di ricettazione e detenzione abusiva di armi e munizioni. Le munizioni e le armi, tutte perfettamente funzionanti e recentemente oleate, erano imballate in contenitori di plastica sotterrati nel terreno di due stalle.

Saranno ora inviate al Ris di Messina per gli accertamenti tecnico-balistici, e per verificare se siano stati utilizzate in delitti di mafia o altri crimini. Le armi erano state nascoste in due stalle nella frazione Murazzorotto di Randazzo.

In uno dei locali, in via Tiziano, di pertinenza del 26enne, sono stati trovati un revolver "Uberti & C." calibro 38, con matricola abrasa, rubato il 28 ottobre scorso in un'abitazione a Maletto, un fucile a pompa "Maverik" calibro 12, caricato con 6 cartucce a pallettoni e rubato il 23 maggio scorso a Santa Domenica Vittoria (Messima), una pistola semiautomatica "New Police" calibro 6,35, con matricola abrasa, canna modificata e caricatore inserito contenente 3 cartucce; una pistola semiautomatica" Bruni" modello 92 calibro 8, con matricola abrasa. C'erano inolre un passamontagna di lana nera, 45 cartucce calibro 12 a ogiva intagliata, 27 calibro 12 a pallettoni, 50calibro 9 parabellum, 32 calibro 9x21, 87 calibro 7,65, 25 cartucce calibro 22 e 6 cartucce calibro 38 Special. Nell'altra stalla, di via Alessandro Volta e in uso al piu' giovane degli arrestati, c'erano una semiautomatica 98F calibro 7,65, con matricola abrasa; 500 grammi di polvere da sparo; 266 cartucce calibro 12, 29 calibro 357 magnum, 82 calibro 7,65, 9 calibro 12 a pallettoni, 5 chili di ogive in piombo per pistola calibro 9x21 ed un attrezzo per la ricarica manuale delle cartucce di pistola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Randazzo, scoperti due arsenali dentro stalle: due arresti

CataniaToday è in caricamento