rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Rapina / Corso Italia / Via Trieste

Ancora un assalto ad un distributore di sigarette: colpita una tabaccheria in via Trieste

Durante la notte, intorno alle 3.15, è stato posizionato un ordigno artigianale che è stato fatto esplodere. Non si conosce ancora l'entità del danno e l'ammontare di quanto asportato. Sul posto è intervenuta la polizia

Ancora un assalto a una tabaccheria dopo il colpo avvenuto la scorsa settimana in via Vincenzo Giuffrida. Ad essere colpito questa, durante la notte, intorno alle 3,15, è stato il distributore di sigarette che si trova in via Trieste, all'angolo con via Martino Cilestri, dove è stato posizionato un ordigno artigianale che è stato fatto esplodere. Non si conosce ancora l'entità del danno e l'ammontare di quanto asportato. Sul posto sono intervenute quattro volanti della polizia, gli artificieri e la polizia scientifica per i rilievi e per la messa in sicurezza dell'intera area attorno all'esercizio commerciale. Gli artificieri, in particolare, hanno dovuto interdire il traffico fino alle 4.30 per bonificare l'area e accertarsi che non fossero presenti altri ordigni artigianali inesplosi, Come nel caso del furto avvenuto la scorsa settimana. 

"Intorno alle 3.15 di questa notte - spiega il titolare della tabaccheria - due persone hanno piazzato un ordigno dall'alto potenziale esplosivo nella feritoia del distributore automatico. L'esplosione è stata così violenta da scardinare parzialmente anche la porta, distruggendo un apparecchio da 20mila euro. Sono riusciti in pochi secondi a portare via tutte le sigarette cadute e i soldi presenti nel distributore. Io sono stato avvisato dalla polizia successivamente. Ho visto insieme agli inquirenti le immagini ed è impressionante la potenza dell'ordigno. Se ci fosse stato qualcuno nelle vicinanze ci sarebbero state probabilmente conseguenze più gravi, dato che le schegge sono volate ovunque". 

Assalto ad una tabaccheria in via Trieste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un assalto ad un distributore di sigarette: colpita una tabaccheria in via Trieste

CataniaToday è in caricamento