rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Aggredisce una donna con una mazzola da muratore per rapinarla, arrestato 50enne

I carabinieri hanno sventato un tentativo di rapina nei confronti di una donna, in zona Capo Mulini, da parte di un uomo senza fissa dimora, che ha cercato di impossessarsi della borsa della malcapitata prima colpendola con calci e pugni e poi brandendo il martello

I carabinieri del nucleo radiomobile di Acireale hanno arrestato un 50enne senza fissa dimora gravemente indiziato del reato di rapina. 

Protagonista sfortunata di questo episodio una donna che ha segnalato al 112 l’aggressione da parte di un uomo. Sopraggiunti in zona Capomulini, i carabinieri hanno subito intercettato l’uomo a poca distanza dal luogo dell’aggressione mentre ancora vagava tenendo in mano una mazzola da muratore. La donna ha raccontato ai militari che si accingeva ad andare a lavorare e, dopo aver lasciato la borsa sul sedile lato passeggero della propria auto, mentre stava salendo a bordo è stata colpita improvvisamente con calci all’inguine e poi alla gamba dal 50enne che l’ha pure minacciata con la mazzola cercando, senza riuscirci, di colpirla alla testa.

La donna è riuscita a divincolarsi ed ha trovato soccorso da parte di alcuni passanti mentre l’aggressore sarebbe tornato verso l’autovettura, impossessandosi del contenuto della borsa (carte di credito, un cellulare e somma contante pari a 200 euro) e cercando di allontanarsi. Raggiunto poco dopo dai carabinieri, l’uomo, che ancora brandiva la stessa mazzola, ha anche tentato di usarla nei confronti dei militari che lo hanno rapidamente bloccato e disarmato. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto dell’uomo, il quale è stato associato presso il carcere catanese di Piazza Lanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce una donna con una mazzola da muratore per rapinarla, arrestato 50enne

CataniaToday è in caricamento