rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Nesima / Viale Mario Rapisardi

Viale Rapisardi, pregiudicati tentano di rapinare una coppia minacciandola con uno sfollagente

Sono stati individuati e bloccati dalla polizia. Adesso si trovano ai domiciliari

Notte di paura per una coppia che si trovava nella zona del viale Rapisardi. Sono stati minacciati da due pregiudicati T.F.M, di 21 anni, e P.G di 18, che hanno tentato di rapinarli brandendo uno sfollagente. Per loro fortuna nei pressi vi era una volante della polizia che hanno notato la scena: uno dei due malviventi stava colpendo il vetro dello sportello anteriore lato guida dell'auto della coppia. Così gli agenti sono intervenuti immediatamente e i due malfattori hanno
tentato di dileguarsi. Uno di loro è stato bloccato appiedato dopo pochi metri mentre l’altro è salito a bordo di un’autovettura fuggita a tutta velocità ; dopo un inseguimento di alcune centinaia di metri da parte di un altro equipaggio di volante nel frattempo giunto in ausilio, anche il secondo uomo è stato bloccato ed identificato.

Al contempo le vittime della tentata rapina hanno riferito ai poliziotti di essere state improvvisamente aggredite mentre si trovavano in macchina dai due individui. Dopo la formalizzazione della denuncia i due pregiudicati, che sono stati altresì sanzionati amministrativamente per violazione del coprifuoco, su disposizione del pm di turno sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa dell'udienza convalida innanzi al gip. Dovranno rispondere dei reati di tentata rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Rapisardi, pregiudicati tentano di rapinare una coppia minacciandola con uno sfollagente

CataniaToday è in caricamento