rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Dalla provincia / San Giovanni la Punta

San Giovanni La Punta, riaperta la bambinopoli "Peter Pan" di via Verdi

I lavori di riqualificazione hanno interessato la sostituzione dei giochi esistenti e l’installazione di nuove attrezzature ludiche e la realizzazione di un'area recintata per agility dog

Riaperta la bambinopoli Peter Pan di via Verdi a Trappeto con annessa l’area di sgambamento con agility dog. I lavori di riqualificazione hanno interessato la sostituzione dei giochi esistenti e l’installazione di nuove attrezzature ludiche, la realizzazione di un'area recintata per agility dog al fine di implementare le funzioni del parco dove tutti i bambini e le famiglie possano così giocare insieme, favorendo l’integrazione di tutti.

“Inoltre abbiamo voluto un parco privo di barriere architettoniche - spiega il Sindaco Antonino Bellia - dove sono stati installati giochi il più possibile accessibili e fruibili da parte di tutti i bambini. E’ stato realizzato per le aree oggetto di intervento un impianto di video sorveglianza collegato con le centrali delle forze dell’ordine così da scoraggiare e nel caso individuare i vandali”. Il progetto ha rivalutato l’esistente, viste le molteplici potenzialità e opportunità che il sito offre, migliorando la qualità dello spazio di circa mille metri quadrati, la fruizione dello stesso e il loro utilizzo grazie ad un finanziamento di circa 70 mila euro ottenuto grazie al decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 17 luglio 2020.

“Un ringraziamento al Settore Lavori pubblici, le maestranze e la Multiservizi - conclude il primo cittadino puntese - adesso ci auguriamo che tutti siano custodi di questo bene comune, rispettando i giochi e i luoghi come fossero casa propria”.

Cataniatoday è anche su Whatsapp. Clicca qui per seguire il nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni La Punta, riaperta la bambinopoli "Peter Pan" di via Verdi

CataniaToday è in caricamento