rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Vertici Sac, rinviata la nomina del nuovo amministratore delegato

Posticipata a venerdì 7 ottobre l'assemblea dei soci per eleggere il successore di Ornella Laneri alla Sac. L'unico candidato al momento rimane Nico Torrisi

Dopo la sfiducia ad Ornella Laneri, a soli due mesi dall'affidamento dell'incarico l'assemblea dei soci della Sac non ha ancora eletto il nuovo amministratore delegato. La votazione è stata posticipata a venerdì 7 ottobre, data ultima in cui sarà necessario procedere all'elezione dell'ad che dovrà guidare la società che gestisce l'aeroporto di Fontanarossa.

L'unico candidato al momento sembra essere Nico Torrisi, presidente regionale di Federalberghi, sul quale pare si stia procedendo ad una formale verifica dei requisiti. Nessun altro nome in circolazione, al momento, sembra poter essere candidato a ricoprire l'importante carica.

Sulla questione l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Ars ha affermato: "Un vero e proprio stillicidio, quello sulla Sac, che prosegue con il rinvio alla prossima settimana della nomina dell’amministratore delegato della società di gestione dell’aeroporto. Purtroppo ci sembra che la politica con responsabilità di governo, comunale e sovracomunale, non stia dando di sé una buona immagine, più legata agli interessi della propria categoria che non a quelli dei cittadini. Se l’unica candidatura è quella di Nico Torrisi si proceda in tal senso, dando una governance allo scalo etneo. Sembra infatti molto speciosa la giustificazione della verifica dei requisiti, atteso che lo stesso Torrisi ha già svolto questo incarico. Non vorremmo che la Sac divenisse oggetto di pura spartizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertici Sac, rinviata la nomina del nuovo amministratore delegato

CataniaToday è in caricamento