rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Civita / Via Cardinale Dusmet

Statua di Sant'Agata imbrattata: ripulita e omaggiata con una rosa bianca

I fedeli, che hanno condannato fermamente il gesto, si sono dati appuntamento questa sera con una fiaccolata. La pagina Facebook 'Devoti di sant'Agata', gestita da Giuseppe Mirabella ha organizzato una fiaccolata per questa sera alle ore 21

Ripulita e omaggiata con una rosa bianca. Così rispondono i fedeli devoti di Sant'Agata al vile gesto dell'imbrattamento dell'antichissima Fonte Lanaria dedicata alla Santa.

Ieri mattina, infatti, l'altarino al centro di Catania, in via Dusmet, è stato ricoperto di escrementi probabilmente umani. Le forze dell’ordine sono alla ricerca dei responsabili.

Mentre i fedeli, che hanno condannato fermamente il gesto, si sono dati appuntamento questa sera con una fiaccolata. La pagina Facebook 'Devoti di sant'Agata', gestita da Giuseppe Mirabella ha organizzato una fiaccolata per questa sera alle ore 21 davanti alla stessa fontana di Via Dusmet.

"Un modo intelligente per ridare dignità ad un monumento tanto importante per la città e chiedere scusa alla nostra Santa Patrona oltraggiata. Tutti invitati", si legge nel messaggio.

La foto di ieri

sant'agata 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statua di Sant'Agata imbrattata: ripulita e omaggiata con una rosa bianca

CataniaToday è in caricamento