rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Scoperto arsenale a Biancavilla: arrestati padre e figlio

In casa del padre, nascosti in vari armadi, i carabinieri hanno trovato due carabine senza marca

Un arsenale è stato scoperto a Biancavilla dai carabinieri nell'abitazione di un uomo di 59 anni e nell'auto del figlio di 36, che sono stati arrestati per detenzione di armi clandestine, detenzione illegale, omessa denuncia di armi comuni da sparo e ricettazione.

In casa del padre, nascosti in vari armadi, i carabinieri hanno trovato due carabine senza marca, una calibro 32 l'altra 22, una delle quali con il silenziatore, un cannocchiale e due caricatori, un'arma comune da sparo clandestina, una carabina ad aria compressa calibro 4,5 di potenza superiore ai 7,5 joule, una pistola a gas potenziata oltre i 7,5 joule, 237 cartucce calibro 12, 482 cartucce calibro 32, 2.547 cartucce calibro 22, tre proiettili da guerra, rispettivamente di calibro 8 x 57, 6,5 e 303, e 482 piombini per fucile ad aria compressa. All'operazione hanno preso parte i militari della stazione di Santa Maria di Licodia coadiuvati dai colleghi della stazione di Ragalna, del nucleo cinofili di Nicolosi e della compagnia d'intervento operativo del Battaglione "Sicilia".

Nascosta nella Fiat 'Croma' del figlio i militari hanno trovato, nelle intercapedini del cofano posteriore, una pistola priva di marca e matricola calibro 7,65 completa di caricatore e sei proiettili. Le armi e le munizioni sono state sequestrate unitamente ad un altro fucile doppietta marca Berretta, che il 59enne deteneva legalmente a casa. I fucili e le pistole sequestrate saranno inviate ai Ris di Messina per gli accertamenti tecnico balistici del caso e per stabilire se le stesse siano state utilizzate in eventuali eventi criminosi. Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto arsenale a Biancavilla: arrestati padre e figlio

CataniaToday è in caricamento