rotate-mobile
modulo online

Protezione civile, sul sito del Comune le segnalazioni danni per gli incendi di luglio

I cittadini, le attività produttive o commerciali possono presentare la segnalazione entro il 12 agosto

I cittadini, le attività produttive o commerciali e quanti hanno subito danni per gli incendi e l'ondata di calore che hanno colpito il territorio catanese il 23, 24 e 25  luglio scorsi, possono presentare segnalazione al Comune, come indicato nell'Avviso pubblicato sul sito istituzionale al link https://www.comune.catania.it/informazioni/avvisi/protezione-civile/2023/default.aspx?news=88281.
La direzione Gabinetto del Sindaco, con il servizio Protezione civile, ha avviato con urgenza una ricognizione e acquisizione dati in attesa che  la Presidenza del Consiglio dichiari lo stato di emergenza di rilievo nazionale, e il Capo del Dipartimento Protezione civile emani la relativa ordinanza esecutiva, sulla base della richiesta avanzata dalla Giunta regionale con deliberazione del 26 luglio, per tutti i comuni siciliani interessati dagli eventi emergenziali.
La presentazione delle segnalazioni va effettuata entro le ore 12 di sabato 12 agosto 2023, all'indirizzo protezionecivile@comune.catania.it , tramite il modulo contenuto nell'Avviso. La segnalazione non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi soggetti allo stanziamento di fondi da parte della competente direzione regionale.
E’ consigliabile che gli interessati acquisiscano dati fotografici e conservino ogni documento utile per dimostrare le spese sostenute per il ripristino dei danni subiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione civile, sul sito del Comune le segnalazioni danni per gli incendi di luglio

CataniaToday è in caricamento