rotate-mobile
Cronaca

Scoperti oltre 22mila prodotti falsi, venduti in strada e su Facebook

Oltre a varie zone di Catania, i finanzieri sono intervenuti a San Pietro Clarenza, sequestrando diversi capi e accessori di abbigliamento falsi destinati alla vendita on line

Oltre 22mila prodotti falsi sono stati scoperti dalla finanza etnea, che ha denunciato quattro persone. IDue interventi sono stati eseguiti in centro, a Catania. In prossimità di Corso Sicilia sono state sequestrate 56 scarpe e oltre 14mila etichette contraffatte, da applicare poi su capi e accessori di abbigliamento anonimi da porre in vendita sulle bancarelle.

Materiale falso per bambini

Durante il controllo di un esercizio commerciale cinese in viale Mario Rapisardi, sono stati sequestrati numerosi articoli falsi, tra cui giocattoli e prodotti di cancelleria per la scuola destinati ai bambini e raffiguranti noti personaggi dei cartoons.

Prodotti falsi venduti online

Oltre a varie zone di Catania, i finanzieri sono intervenuti a San Pietro Clarenza, sequestrando diversi capi e accessori di abbigliamento falsi destinati alla vendita on line su Facebook. Le pagine virtuali, visitate e seguite da oltre 1.500 persone, pubblicizzavano scarpe, borse, magliette e tute riferibili a note griffe di alta moda e sportive quali Louis Vuitton, Adidas, Chanel, OBag, Micheal Kors, Timberland e Nike. Gli amministratori dell’account proponevano le merci alla clientela utilizzando il servizio di messaggistica istantanea o direttamente tramite i post.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti oltre 22mila prodotti falsi, venduti in strada e su Facebook

CataniaToday è in caricamento