rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Librino / Viale Nitta

Telecamere, cocaina e soldi in casa: arrestato pusher di 59 anni

Protagonista un uomo residente in viale Nitta, sorpreso dai carabinieri nella propria abitazione con 42 dosi della sostanza stupefacente e 510 euro, provento dell'attività di spaccio

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato un catanese 59enne abitante in viale Nitta, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Durante un servizio perlustrativo nel quartiere di Librino l’attenzione dei militari è stata attratta da un giovane che avevano notato guardarsi intorno con circospezione prima di entrare all’interno di una scala condominiale. I militari sono riusciti ad individuare l’appartamento sito al primo piano dello stabile, dove il giovane aveva scambiato qualche parola con il suo occupante, decidendo di non bloccarlo per la presenza di una telecamera notata proprio all’altezza della porta d’ingresso.

Successivamente i carabinieri hanno bussato alla porta dell’abitazione e il 59enne – accortosi ormai troppo tardi della presenza di militari in borghese, ha tentato invano di richiudere la porta ormai aperta. 

Una volta entrati in casa i militari hanno compreso il motivo della sua agitazione: l’uomo, infatti, sul tavolo della cucina teneva 42 dosi di cocaina, e la somma di 510 euro, ricavata attraverso lo spaccio della droga mentre, posto su un muro, era presente un monitor con le immagini del sistema di videosorveglianza che copriva il pianerottolo e le scale d’accesso al suo appartamento. L’autorità giudiziaria ha successivamente convalidato l’arresto del 59enne, disponendo la sua sottoposizione agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecamere, cocaina e soldi in casa: arrestato pusher di 59 anni

CataniaToday è in caricamento