rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
droga

Spacciatore tradito dal nervosismo ad un posto di blocco

Sequestrati complessivamente 650 grammi di marijuana e 42 di hashish, insieme a 208 cartucce non denunciate e materiale per il confezionamento delle dosi

I carabinieri della stazione di Mineo, con il supporto dei colleghi dei "Cacciatori di Sicilia", hanno arrestato in flagranza un 45enne di Grammichele perché responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizioni. Durante un controllo sulla statale 417, una pattuglia ha imposto l’alt al conducente di una vettura in transito che però, sin da subito, ha evidenziato uno strano nervosismo. Questo ha indotto i carabinieri a chiedergli di aprire il portellone del bagagliaio per un controllo e lui , con apparente disinvoltura, dopo aver mostrato loro un trolley ed averlo aperto, ha maldestramente cercato di nascondere tra gli indumenti presenti un contenitore cilindrico di colore nero che era colmo di marijuana. Nonostante abbia poi consegnato spontaneamente una ulteriore piccola quantità di hashish, all’interno del cofano motore sono saltati fuori altri 52 grammi di marijuana.

I carabinieri a quel punto hanno richiesto il supporto dei colleghi "Cacciatori di Sicilia", estendendo la perquisizione presso l’abitazione del 45enne, a Grammichele. Sono stati rinvenuti due involucri con 35 grammi complessivi di marijuana oltre ad un ingente quantitativo di materiale per il frazionamento ed il confezionamento delle singole dosi. Il setaccio della dependance dell’abitazione ha poi portato al sequestro di altri 115 grammi della stessa sostanza, assieme ad altre dosi di hashish, una bilancia elettronica e 208 cartucce calibro 22 non denunciate. La droga sequestrata, che ammonta complessivamente a 650 grammi di marijuana e 42 di hashish, sarà inviata in laboratorio le analisi di rito, mentre il 45enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto applicando nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore tradito dal nervosismo ad un posto di blocco

CataniaToday è in caricamento