rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
La sentenza

Morto dopo il vaccino anti Covid, archiviata l'inchiesta

Stefano Paternò era deceduto dodici ore dopo una dose. Il gup del Tribunale di Siracusa, Carmen Scapellato, ha disposto l'archiviazione del procedimento per omicidio colposo a carico del legale rappresentante di Astrazeneca, Lorenzo Wittum

“Il decesso è ascrivibile alla risposta individuale al vaccino indotto da uno stato di sensibilizzazione al Sars-Cov-2, contratto in via asintomatica”. Lo scrive il gup di Siracusa, Carmen Scapellato, nel decreto con cui, accogliendo la richiesta della Procura, ha disposto l’archiviazione del procedimento per omicidio colposo a carico del legale rappresentante di Astrazeneca, Lorenzo Wittum, per il decesso di Stefano Paternò, il sottufficiale della marina militare di Augusta morto a Misterbianco il 9 marzo del 2021 dodici ore dopo la somministrazione del vaccino anti Covid.

Secondo il Giudice dell’udienza preliminare, dalle “complesse e articolate indagini è emerso” che “sono state compiute regolarmente le attività di trasporto, consegna e stoccaggio del vaccino” e che il lotto al centro dell’inchiesta, “non presentava in sé alcuna anomalia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto dopo il vaccino anti Covid, archiviata l'inchiesta

CataniaToday è in caricamento