rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Dalla Regione

Teatri catanesi, 500mila euro di fondi regionali per le ristrutturazioni

Lo prevede un decreto dell’assessorato regionale dei Beni culturali che impegna le somme per lo scorrimento della graduatoria che era rimasta priva della copertura finanziaria

Oltre due milioni di euro per riqualificare 13 teatri siciliani. Lo prevede un decreto dell’assessorato regionale dei Beni culturali che impegna le somme per lo scorrimento della graduatoria che era rimasta priva della copertura finanziaria. A Catania e provincia sono il Piccolo teatro della Città che riceverà fondi 184mila euro, 80mila euro andranno al teatro Grotta Smeralda di Aci Castello e 230mila euro, infine, per l'ex cinema Palumbo di Paternò. 

Si tratta di interventi destinati alla ristrutturazione, al ripristino e alla messa in sicurezza degli edifici. «Attraverso questi fondi – afferma l’assessore Francesco Paolo Scarpinato – preserviamo luoghi simbolo dei territori e, al tempo stesso, mettiamo in circolo economie consentendo a tecnici, aziende e operatori del settore di prestare la propria opera».

Le somme, che ammontano complessivamente a 2,34 milioni di euro, sono già disponibili e i beneficiari possono avviare le procedure di spesa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatri catanesi, 500mila euro di fondi regionali per le ristrutturazioni

CataniaToday è in caricamento