rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Playa

Tenta di rubare una Fiat 500 alla Playa ma viene notato da un maresciallo libero dal servizio

Il maresciallo, che lavora a Firenze, era in vacanza a Catania e l’altro pomeriggio stava passeggiando con la fidanzata lungo viale Kennedy quando ha visto un uomo armeggiare con un cacciavite sulla portiera dell'auto

Maresciallo dei carabinieri libero dal servizio, supportato dai colleghi del nucleo radiomobile di Catania, arresta un ladro d’auto. Il maresciallo, che lavora a Firenze, era in vacanza a Catania e l’altro pomeriggio stava passeggiando con la fidanzata lungo viale Kennedy quando ha visto un uomo armeggiare con un cacciavite sulla portiera di una fiat 500 parcheggiata vicino alla spiaggia libera n.2. Il militare, anche se “fuori servizio”, ha immediatamente allertato la centrale operativa dell’Arma catanese, che ha disposto l’invio di alcuni equipaggi del nucleo radiomobile come supporto.

Le gazzelle sono arrivate in pochi minuti e mentre un equipaggio, assieme al maresciallo, ha provveduto a bloccare il malfattore, un pregiudicato catanese di 33 anni, un’altra pattuglia ha accertato che l’utilitaria era stata presa a noleggio da una coppia di turisti polacchi che si stava godendo il clima mite, passeggiando sulla spiaggia.

L’uomo, perquisito, aveva con sé arnesi da scasso ed è stato arrestato per “tentato furto aggravato" e "possesso ingiustificato di grimaldelli". I due turisti, invece, hanno potuto concludere serenamente la vacanza siciliana. 

Cataniatoday è anche su Whatsapp. Clicca qui per seguire il nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare una Fiat 500 alla Playa ma viene notato da un maresciallo libero dal servizio

CataniaToday è in caricamento