rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Corso Italia / Viale Jonio

Tenta di rubare soldi e "gratta e vinci" in un bar, arrestato al viale Ionio

I poliziotti della squadra volante sono stati inviati in un bar di viale Jonio, a seguito della segnalazione relativa alla presenza di un uomo che con casco e un sacco di plastica, dopo aver infranto la vetrata, si era introdotto all’interno

Nel corso della notte, i poliziotti della squadra volante sono stati inviati in un bar di viale Jonio, a seguito della segnalazione relativa alla presenza di un uomo che con casco e un sacco di plastica, dopo aver infranto la vetrata, si era introdotto all’interno. Sul posto gli agenti sono entrati all’interno dell’esercizio commerciale, dove hanno sorpreso l’uomo – nascosto sotto al bancone –che con le mani alzate si è subito arreso ammettendo le proprie responsabilità. Fermato è stato sottoposto a perquisizione all’esito della quale sono state rinvenute nelle tasche dei pantaloni diverse monete e banconote, mentre all’interno di uno zaino – del tipo di quelli utilizzati dai rider per la consegna di cibo da asporto – sono stati scoperti numerosi biglietti “gratta e vinci” del valore di 1500 euro circa, una cospicua somma di denaro e il cassetto della cassa per oltre 1.000 euro.

Identificato è risultato essere un 29enne pregiudicato catanese. Ha riferito ai poliziotti di essersi portato sul posto in compagnia di un complice, del quale non ha fornito generalità, e di aver infranto la vetrata del bar con una grossa pietra rinvenuta nelle immediate vicinanze. L’uomo, inizialmente, non ha fatto riferimento ad alcun veicolo di trasporto utilizzato.

Dinanzi al bar, tuttavia, gli agenti hanno trovato un motociclo, con le chiavi ancora inserite e il motore ancora caldo. A quel punto l’uomo ha ammesso anche di avere in uso il motociclo e che si trattava di un veicolo rubato. Al termine delle attività, è stato arrestato per furto aggravato e su disposizione del Pm di turno è stato condotto presso la Casa circondariale di piazza Lanza di Catania, in attesa del giudizio di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare soldi e "gratta e vinci" in un bar, arrestato al viale Ionio

CataniaToday è in caricamento