rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tentato omicidio / San Leone / Via Antonio Pacinotti

Aggredisce a coltellate l'ex marito della compagna, arrestato un 37enne

Alla base dell'aggressione ci sarebbero le tensioni riguardanti gli incontri tra la vittima e la figlia di due anni, nata dalla relazione con l'ex coniuge e attualmente convivente dell'aggressore

La squadra mobile della questura, su delega della Procura distrettuale, ha sottoposto a fermo un 37enne di Catania, Paolo Aloisio, accusato di tentato omicidio aggravato nei confronti dell'ex marito della compagna. 

Le indagini, guidate dalla Procura e condotte dalla sezione reati contro la persona della squadra mobile, hanno raccolto elementi che indicano Aloisio come presunto autore dell'aggressione ai danni di un uomo. Le indagini hanno origine da una segnalazione ricevuta il 13 marzo scorso dalla sala operativa della questura, da parte del personale medico dell'ospedale "San Marco", che ha trattato un uomo con ferite da arma da taglio all'avambraccio, al gomito, all'orecchio, al fianco sinistro e alla spalla destra, guaribili in circa 40 giorni.

La vittima ha riferito alla squadra mobile di essere stata aggredita dal 37enne, compagno dell'ex moglie, in via Pacinotti. Grazie all'analisi delle testimonianze, l'esame delle immagini di sorveglianza di un negozio che hanno catturato l'aggressione e il ritrovamento dell'arma del delitto - un coltello richiudibile con lama a falce di circa 14,5 cm - il giorno successivo la squadra mobile ha arrestato Aloisio sulla base delle prove raccolte.

L'indagine ha rivelato che l'aggressione sarebbe scaturita da tensioni riguardanti gli incontri tra la vittima e la figlia di due anni, nata dalla relazione con l'ex moglie, attualmente convivente di Aloisio. La Procura ha richiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida del fermo e l'incarcerazione di Paolo Aloisio, misura cautelare soggetta a riesame da parte del Tribunale.

Cataniatoday è anche su Whatsapp. Clicca qui per seguire il nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce a coltellate l'ex marito della compagna, arrestato un 37enne

CataniaToday è in caricamento