rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il ritrovamento fortuito

È giallo a San Nicolò l'Arena: trovato un teschio nei pressi della biblioteca Ursino Recupero

Il ritrovamento è avvenuto in maniera casuale, mentre alcuni studenti giocavano in prossimità della biblioteca civica. Alcuni docenti del vicino dipartimento di Scienze della Formazione avrebbero poi chiamato la polizia

Nel primo pomeriggio di oggi, nei pressi della biblioteca civica Ursino Recupero di Catania è avvenuto il ritrovamento di una porzione ossea di un teschio, probabilmente umano.

"Mentre giocavano vicino l'ingresso della biblioteca - spiega un dipendente dell'università, presente al momento dei fatti - alcuni ragazzi pare abbiano accidentalmente gettato nel fossato della chiesa di San Nicolò l'Arena un pallone. Una ragazza è quindi scesa in una intercapedine e, avvicinandosi nei pressi di una vecchia caditoia, ha avvistato il presunto teschio. Successivamente, allarmata, è corsa qui al dipartimento di Scienze della Formazione ed ha avvisato i professori. I quali, a loro volta, hanno chiamato la polizia".

Sui fatti è stata aperta un'inchiesta. Le indagini sono state affidate alla squadra volanti della questura, che ha effettuato un sopralluogo insieme ad un medico legale ed ai vigili del fuoco. Il cranio si trovava nel perimetro esterno della chiesa di San Nicolò l'ArenaAl termine del sopralluogo sono stati ritrovati altri piccoli pezzi ossei, che dovranno ora essere analizzati per cercare di attribuire, innanzitutto, una collocazione temporale al decesso. Potrebbe anche trattarsi di reperti umani datati, risalenti magari a secoli fa. Sembra inverosimile pensare che qualcuno abbia sepolto recentemente un cadavere da queste parti, ma non è da escludere al momento nessuna ipotesi.

Cataniatoday è anche su Whatsapp. Clicca qui per seguire il nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È giallo a San Nicolò l'Arena: trovato un teschio nei pressi della biblioteca Ursino Recupero

CataniaToday è in caricamento