rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Si finge un operatore di Poste italiane e truffa un 23enne: denunciato

I poliziotti sono riusciti a risalire in modo certo all’identità dell’uomo. Un 37enne di Napoli è stato denunciato per truffa

Riceve due sms sul proprio telefono, apparentemente inviati da Poste Italiane. Successivamente, riceve una chiamata da un fantomatico operatore che gli segnala di aver rilevato alcune operazioni sospette, invitandolo a recarsi, prima possibile, presso un Atm per bloccare il conto corrente a lui intestato, fornendo precise istruzioni sulla procedura da seguire. 

Una volta effettuate le operazioni, la vittima, un 23enne catanese, si rende conto di essere stata truffata, accertando un ammanco sul proprio conto corrente di ben 1390 euro. Una volta acquisita la denuncia, i poliziotti del commissariato “Borgo Ognina” hanno avviato le indagini per individuare l’autore della truffa.

Attraverso l’analisi dei conti correnti sui quali erano stati effettuati i versamenti e svolti gli accertamenti sull’utenza telefonica dalla quale erano partiti i messaggi e le chiamate, i poliziotti sono riusciti a risalire in modo certo all’identità dell’uomo. Un 37enne di Napoli è stato denunciato per truffa.

Cataniatoday è anche su Whatsapp. Clicca qui per seguire il nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge un operatore di Poste italiane e truffa un 23enne: denunciato

CataniaToday è in caricamento