rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La tragedia

Colto da malore, muore durante un'escursione sul versante Nord dell'Etna

Nonostante l'immediato intervento dei nostri tecnici e dei sanitari 118, per il turista non c'è stato nulla da fare. Presenti sul posto i carabinieri della vicina stazione

Allertati dalla centrale operativa del 118, questa mattina i tecnici del soccorso alpino e speleologico siciliano sono intervenuti per un turista toscano di 60 anni (di cui non sono state rese note le generalità), colto da malore, mentre si trovava in escursione di gruppo a quota 2800 metri slm, nella zona dell'osservatorio astronomico sul versante nord dell'Etna.

L'uomo, trasportato a valle fino agli impianti turistici di Piano Provenzana, è stato raggiunto tempestivamente dalla nostra squadra di soccorso, insieme ai sanitari dell'eliambulanza 118 atterrati sul posto, che, valutate le condizioni di salute, hanno avviato le manovre di rianimazione, con ausilio di defibrillatore. Ma nonostante l'immediato intervento dei nostri tecnici e dei sanitari 118, per il turista non c'è stato nulla da fare. Allertato anche il Sagf della guardia di finanza. Presenti sul posto i carabinieri della vicina stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da malore, muore durante un'escursione sul versante Nord dell'Etna

CataniaToday è in caricamento