rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Nesima / Via Generale Ameglio

Via Generale Ameglio, l'isola ecologica è diventata una discarica

Lo spazio doveva essere attrezzato per consentire ai cittadini di differenziare i rifiuti, ma si è trasformato in una discarica a cielo aperto

L'isola ecologica di via Generale Ameglio sarebbe dovuta diventare uno spazio funzionale per i cittadini della quinta circoscrizione, utile per differenziare i rifiuti ed evitare lo smaltimento in discarica. Realizzata nel 2008 ,ma mai ultimata né aperta al pubblico, è diventata ormai territorio franco per vandali e incivili che hanno sfondato il cancello di ingresso, rubato ogni cosa e scaricato tonnellate di immondizia varia. 

Isola ecologica in via Generale Ameglio

"Lancio un grido d'allarme - afferma il presidente della quinta municipalità Orazio Serrano - perché per gli abitanti della zona questa situazione non è sostenibile, questo spazio è diventato terra di nessuno e così non possiamo andare avanti. In vari momenti della giornata qui gli incivili lasciano ogni cosa. Non sappiamo quando finalmente sarà aperta per espletare la sua reale funzione, di certo adesso la situazione è diventata insostenibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Generale Ameglio, l'isola ecologica è diventata una discarica

CataniaToday è in caricamento