rotate-mobile
Cronaca Nesima / Via Paolo Orsi

Sicurezza stradale, quinta municipalità: iniziati i lavori per i dossi artificiali

Già un anno fa con una mozione avevamo richiesto questi lavori, studiando accuratamente il codice della strada e i problemi legati alla viabilità" dicono i consiglieri Michele Neri e Maurizio Zarbo

A distanza di un anno dalla mozione presentata dai consiglieri della quinta municipalità MIchele Neri e Maurizio Zarbo sono cominciati i lavori per l'istallazione dei dossi artificiali in via Paolo Orsi e via Riccardo De Felice. A causa dei lavori per la realizzazione metropolitana, molto del traffico veicolare provienente dalla circonvallazione in questi mesi infatti si è riversato su via Paolo Orsi, creando numerosi rischi soprattutto per i ragazzi che quotidianamente si recano a piedi nella scuola vicina.

"In una prima fase la mozione ci era stata bocciata - ci dice il consigliere Zarbo - perché ci era stato detto che il codice della strada non prevedeva questi attraversamenti pedonali, ma noi invece abbiamo sottolineato che possono essere realizzati proprio per garantire la sicurezza dei pedoni. In via Paolo Orsi attraversare soprattutto per gli alunni della scuola 'Vittorino da Feltre' era diventato molto pericoloso. Avevamo chiesto all'assessore alla viabilità D'Agata di rimediare a questo grosso problema ed ora grazie all'attenzione dell'assessore di Salvo finalmente siamo riusciti ad ottenere questo lavoro essenziale per la salvaguardia dei pedoni e di tutti gli abitanti del quartiere"

"Siamo felici - conclude il consigliere della quinta municipalità -che dopo tanto sforzo questo risultato sia arrivato. Questo ci consente di dire che la politica di quartiere funziona e che anche i consiglieri delle municipalità possono interloquire con l'amministrazione centrale per migliorare il territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, quinta municipalità: iniziati i lavori per i dossi artificiali

CataniaToday è in caricamento