rotate-mobile
Cronaca San Nullo / Viale Tirreno

Cooperativa "Spazio Bambini", sul tetto dell'asilo nido per protestare

Sul posto sono intervenuti la polizia e una squadra dei vigili del fuoco che hanno montato una struttura gonfiabile per attutire eventuali cadute delle manifestanti, che hanno anche minacciato di darsi fuoco con bottiglie di alcol portate sul tetto

Alcune addette della cooperativa "Spazio Bambini" di Catania sono salite stamattina sul tetto dell'asilo nido comunale di viale Tirreno per chiedere il pagamento di sette mensilità arretrate.

Sul posto sono intervenuti la polizia e una squadra dei vigili del fuoco che hanno montato una struttura gonfiabile per attutire eventuali cadute delle manifestanti, che hanno anche minacciato di darsi fuoco con bottiglie di alcol portate sul tetto.

I sindacati hanno cercato, finora invano, di convincere le donne a desistere assicurando che entro due giorni sarà effettuato il bonifico per il pagamento di tre degli stipendi arretrati. La cooperativa "Spazio bambini" si occupa del servizio di pulizia e refezioni dei quindici asili nido comunali e impiega un centinaio di addetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperativa "Spazio Bambini", sul tetto dell'asilo nido per protestare

CataniaToday è in caricamento