rotate-mobile
Cronaca Picanello / Viale Vittorio Veneto

Viale Vittorio Veneto, controllori aggrediti da un passeggero

Sulla linea Amt del bus 2-5 i controllori hanno richiesto all'uomo il biglietto, ma sono stati aggrediti. Per fermarlo sono dovute intervenire le forze dell'ordine

Sulla linea Amt del bus 2-5 in viale Vittorio Veneto due controllori sono stati aggrediti da un passeggero privo di biglietto. Per fermare l'aggressore sono dovute intervenire sul posto le forze dell'ordine. Sull'accaduto i sindacati Faisa/Cisal e Fast/Confsal dicono:"La situazione peggiora e noi ci sentiamo soli, tenuto conto del fatto che sono sempre più frequenti e violente le aggressioni contro il personale di Amt, colpevole solo di chiedere ai passeggeri di mostrare il titolo di viaggio”. 

"Gli operatori addetti alla verifica dei titoli di viaggio lo fanno con spirito di servizio - spiegano Moschella e Lo Schiavo-  e se tutti pagassero il biglietto, il servizio pubblico costerebbe meno e sarebbe certamente più efficiente per i cittadini. Da tempo, denunciamo una situazione sempre più preoccupante, dove l’incolumità degli operatori è a rischio. A breve, coinvolgeremo il Prefetto di Catania- concludono Moschella e Lo Schiavo- , tanto che abbiamo deciso di promuovere un sit in di protesta davanti la sede della Prefettura che si svolgerà giorno 7 febbraio, dalle 10 alle 14. Ringraziamo le forze dell’ordine che, nonostante anche loro abbiano problemi di organico e mezzi, cercano di tutelarci sempre, ma dalle istituzioni siamo stati abbandonati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Vittorio Veneto, controllori aggrediti da un passeggero

CataniaToday è in caricamento