rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
violenza sulle donne

Aggredita dal compagno all'Ikea, fa il gesto della mano per chiedere aiuto e lo fa arrestare

L'uomo era andato su tutte le furie, insultando la donna che aveva appena comprato un mobile difficilmente trasportabile. "Signal for help", pollice della mano piegato e quattro dita in alto e poi chiuse a pugno. Così ha segnalato la violenza ad una dipendente dell'Ikea che ha fatto scattare l'arresto

I carabinieri della stazione di Librino hanno arrestato un 32enne del posto pregiudicato, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia ai danni della compagna. Sono intervenuti all'Ikea dopo aver ricevuto una richiesta d’aiuto, avanzata da una 48enne di nazionalità polacca ad una dipendente del centro commerciale, mostrandole il gesto convenzionale della mano aperta con il pollice chiuso sul palmo e le dita che vanno a chiudersi su di esso. Gli accertamenti hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti, avvalendosi anche delle immagini tratte dagli impianti di videosorveglianza presenti sul posto e della testimonianza dei presenti.

È emerso che l’uomo, dopo aver fatto compere con la donna, dapprima l'ha pesantemente insultata per aver comprato un mobile difficilmente trasportabile in macchina e, successivamente, l’ha aggredita afferrandola per i capelli e strattonandola. La vittima ha confidato ai militari di aver già denunciato l’uomo per le stesse ragioni nel mese di aprile dell’anno scorso, richiedendo in quell’occasione di essere collocata in struttura protetta. Salvo poi cambiare idea e ritornare con il compagno. L’uomo è stato condotto ora a Piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi confronti la permanenza in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita dal compagno all'Ikea, fa il gesto della mano per chiedere aiuto e lo fa arrestare

CataniaToday è in caricamento