rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Lavori pubblici

Zona industriale, al via il piano di riqualificazione della Regione

Interventi e tempistica prevista saranno illustrati il 3 agosto dall’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo e dal sindaco Enrico Trantino

Al via il piano di riqualificazione della Regione per la zona industriale.  A esporre gli interventi e la tempistica prevista saranno l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, e il sindaco Enrico Trantino. Il cronoprogramma per il rilancio dell’area industriale sarà presentato alle imprese il 3 agosto alle 16,30 nel Palazzo della Regione. Durante l’incontro, inoltre, il dirigente generale del dipartimento Attività produttive, Carmelo Frittitta, illustrerà agli imprenditori il bando "Connessioni" e le opportunità del Fesr 2021/27. 
Saranno presenti anche il commissario della Zona economica speciale della Sicilia orientale, Alessandro Di Graziano, il commissario straordinario dell’Irsap, Marcello Gualdani, e il presidente della Conferenza episcopale siciliana, Antonino Raspanti. "Anche se il periodo è già vacanziero - sottolinea l’assessore Tamajo -  dobbiamo correre spediti per riuscire, in tempi brevi, a strutturare una serie di azioni e opere che rendano più efficiente e attrattiva la zona industriale catanese. Ringrazio il primo cittadino etneo, con il quale condividiamo gli stessi obiettivi: grazie al dialogo e a un lavoro intenso, faremo tutto il possibile per concretizzare le istanze degli imprenditori".

"La riqualificazione della zona industriale - aggiunge il sindaco Trantino - è una priorità secondo il modello di sviluppo che abbiamo in mente. Un piano unitario Regione-Comune è essenziale per risolvere problemi annosi del distretto dell'industria, come quelli della viabilità, su cui stiamo già intervenendo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona industriale, al via il piano di riqualificazione della Regione

CataniaToday è in caricamento