rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'avviso pubblico

Turismo, pubblicato il bando per partecipare alle fiere di Sestri Levante, Dubai e Francoforte

Le aziende interessate dovranno fare istanza entro le scadenze prefissate: per Discover Italy entro il 28 marzo 2024, per l'Atm di Dubai dal 29 marzo al 5 aprile 2024 e, infine, per la Imex dall'8 al 15 aprile 2024

Pubblicato l'avviso per la selezione di micro, piccole e medie imprese siciliane interessate a partecipare a tre manifestazioni fieristiche a carattere nazionale e internazionale dedicate al mondo del turismo: Discover Italy, Atm Dubai e Imex Francoforte. Gli eventi sono individuati dal Piano operativo annuale 2024 che prevede interventi relativi alla partecipazione alle borse e fiere di settore per supportare gli operatori del turismo nel processo di internazionalizzazione, con l'obiettivo di accrescere la loro competitività e valorizzarne la presenza nei mercati esteri. "La Sicilia - dice l'assessore regionale al Turismo, Elvira Amata - è un prodotto turistico multifunzionale che va promosso a livello internazionale. Gli eventi fieristici rappresentano una prestigiosa vetrina per mostrare e raccontare la nostra Isola e dare spazio e modo alle imprese turistiche dei vari settori di proporre la loro offerta e sottoporla all'attenzione dei tour operator di tutto il mondo".

Discover Italy, in programma a Sestri Levante (Ge) dal 18 al 19 aprile, e Atm, Arabian travel market, a Dubai dal 6 al 9 maggio, sono manifestazioni dedicate al tema del tempo libero; Imex, a Francoforte dal 14 al 16 maggio, è rivolta alla sfera mice (meeting, incentive, conference and exhibition), una delle fiere della meeting industry più importanti a livello mondiale. Il bando riguarda la partecipazione istituzionale della Regione Siciliana alle borse e alle fiere di settore aperta agli operatori del settore turistico e prevede le procedure e modalità per l’acquisizione e l’allestimento delle aree espositive. La dotazione finanziaria complessiva a disposizione del dipartimento del Turismo per "contributi agli investimenti ad altre imprese per la realizzazione di progetti di promozione dell’export destinati a imprese del settore turistico" è di 825mila euro per tutto il 2024. Le aziende interessate dovranno fare istanza entro le scadenze prefissate per ogni singola manifestazione: per Discover Italy entro il 28 marzo 2024, per l'Atm di Dubai dal 29 marzo al 5 aprile 2024 e, infine, per la Imex dall'8 al 15 aprile 2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, pubblicato il bando per partecipare alle fiere di Sestri Levante, Dubai e Francoforte

CataniaToday è in caricamento