1° convegno regionale dei cattolici siciliani

“Cattolicesimo e impegno politico. Ricordando Sturzo e Toniolo”. Con la presenza dell’On. Rocco Buttiglione.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Sabato 17 marzo alle ore 17.00, nella sala C3 del centro fieristico Le Ciminiere di Catania, piazzale Asia, si terrà il 1° convegno regionale dei cattolici siciliani dal titolo “Cattolicesimo e impegno politico. Ricordando Sturzo e Toniolo”.

Il convegno sarà introdotto dall’On. Salvo Giuffrida, responsabile della consulta regionale dei Cattolici dell’UDC, che così ci anticipa l’importanza di un momento di unione e confronto sul tema da parte dei cattolici siciliani: “In questo convegno ricorderemo le figure di Giuseppe Toniolo e Don Luigi Sturzo, due  illustri personaggi che tanto hanno contribuito alla formazione dei Cattolici impegnati in politica, per comprendere meglio qual è stato e quale dovrà essere il ruolo dei cattolici nella società contemporanea in questo momento di grave crisi sociale e politica".

Sarà presente l’On. Rocco Buttiglione. Coordinerà il convegno il Prof. Mauro Guarino, docente di Estetica dell’Università degli Studi di Catania. Interverrà il Sen. Gianpiero D’Alia, coordinatore regionale UDC e i relatori: Mons. Michele Pennisi (vescovo di Piazza Armerina), il Prof. Angelo Sindoni (ordinario di Storia dell’Università degli Studi di Messina) ed il dott. Rino Realmuto (giornalista Rai).  

 

 

Torna su
CataniaToday è in caricamento