giovedì, 17 aprile 13℃

←Tutti gli eventi

casting sicilia festival - ii edizione

Presso Parco Commerciale Centro Sicilia Dal 22/09/2012 Al 30/09/2012

È tutto pronto al Parco Commerciale Centro Sicilia per le audizioni che si terranno nei weekend del 22 e 23, 29 e 30 settembre durante le quali si sceglieranno i partecipanti alla seconda edizione del concorso canoro Sicilia Festival.

Alla conferenza di presentazione, presieduta dal patron del Festival Domenico Pappalardo, che insieme con Carmelo Manduca organizza l'evento, dal direttore del Centro Sicilia Domenico Rinaldi e dall'on. Marco Forzese, alla presenza di un numeroso pubblico e dell'intero direttivo - Franco Morgia, Roberta Mancuso, Gina Aloisio, Alfio Leocata, Carmelo Plicato, Filippo Zampogna, Francesco Siracusa e Concetta Paglia - tutti i dettagli di una kermesse diventata già una realtà prestigiosa nell'ambito delle manifestazioni musicali.

"La nuova partnership con il Centro Sicilia è per noi motivo di grande soddisfazione - spiega Domenico Pappalardo - perché ci da la possibilità di crescere artisticamente. Chiunque può partecipare al concorso, e già parecchie scuole di canto di tutta la Sicilia hanno iscritto i loro allievi. Basta scegliere un brano, noto o inedito, e collegarsi al sito www.siciliafestival.it. Una giuria di esperti professionisti del settore decreterà il migliore."

Ospite d'onore della giornata il difensore del Catania Nicola Legrottaglie che con entusiasmo ha accolto l'invito degli organizzatori a prestare la sua immagine come testimonial del Festival.

"Sono molto contento di essere stato scelto come testimonial di un concorso per talenti. Per noi meridionali è sempre più difficile che per altri affermarsi, ma quando c'è la stoffa prima o poi si arriva. Naturalmente non ho la presunzione di dare alcun giudizio musicale, però - commenta simpaticamente - se dovesse concorrere qualche calciatore sarei pronto a votare."

Due le categorie in gara, Junior dai 4 ai 14 anni, Senior dai 15 in su, e un premio di mille euro per il vincitore di ciascuna categoria.

Grazia Di Michele e Mogol alcuni tra gli illustri personaggi che comporranno la commissione nella serata finale, condotta da Salvo La Rosa con la partecipazione di Roberta Curatolo, il 26 gennaio, al Teatro ABC. Durante le preselezioni invece la giuria tutta siciliana sarà costituita dal musicista, vocalist e vocal coach Ferdinando Sparacino, la cantante nissena Alessandra Alessi diplomata al CET di Mogol, considerata tra i migliori artisti emergenti del 2010, il cantautore e musicista Enea, il conduttore televisivo Ettore Tortorici, il cantautore Francesco Ferro, la giornalista Simona Pulvirenti.

 

Commenti

    Tutte le location di Catania

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Catania