rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
In scena

Teatro Brancati, Liolà con Mario Incudine inaugura la stagione 2023-2024

Il debutto dell’opera è in programma per mercoledì 1 novembre alle 21 e le repliche andranno avanti fino a domenica 12 novembre

Lo spettacolo di Luigi Pirandello, nell’adattamento di Moni Ovadia, Mario Incudine, Paride Benassai, inaugura mercoledì 1 novembre la Stagione 2023-2024 del Teatro Vitaliano Brancati di Catania. Protagonisti della grande commedia prodotta dal Teatro della Città sono: Mario Incudine, Paride Benassai, Rori Quattrocchi, Olivia Spigarelli, Angelo Tosto e un vasto cast di attori e musici. 

Liolà rappresenta la vita, il canto, la poesia, il futile ancorché necessario piacere. La sua storia parte da un capitolo de “Il fu Mattia Pascal” per poi diventare una commedia con canzoni che si ispira anche a un’altra novella di Pirandello “La mosca”. Dai frammenti delle due opere, parte la drammaturgia di questa nuova messa in scena di Liolà che, nell’adattamento di Moni Ovadia, Mario Incudine e Paride Benassai, è stata scelta per inaugurare, nel segno della tradizione ma con occhi sempre puntati sulla contemporaneità, la Stagione 2023-2024 del Teatro Vitaliano Brancati con la direzione artistica di Tuccio Musumeci.

Il debutto dell’opera, e della stagione impaginata dal Teatro della Città, è in programma per mercoledì 1 novembre alle 21 e le repliche andranno avanti fino a domenica 12 novembre. Info allo 095530153. Biglietto 25 Euro (Ridotto 20 Euro)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Brancati, Liolà con Mario Incudine inaugura la stagione 2023-2024

CataniaToday è in caricamento