rotate-mobile
CataniaToday

Ginnastica Sicilia 2011

Dopo il successo del primo appuntamento di "Ginnastica Sicilia",c'è grande attesa in vista della 2^ Edizione del Trofeo Trinacria di ginnastica ritmica in programma a Catania sabato 26 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

COMUNICATO STAMPA

SABATO A CATANIA IL 2° TROFEO TRINACRIA DI GINNASTICA RITMICA

Al PalaCatania scenderanno in pedana le ginnaste di

Bielorussia, Bulgaria, Russia, Ucraina e Italia

 

(Catania, 23 novembre 2011) - Dopo il successo del primo appuntamento di "Ginnastica Sicilia", progetto della Regione Siciliana, assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo e della Federazione Ginnastica d'Italia - Comitato Regionale Sicilia, in sinergia con la Federazione Ginnastica d'Italia, con il patrocinio del Coni Sicilia e in collaborazione con i Comuni di Capo d'Orlando, Catania e Palermo, che si è svolto il week end scorso a Capo d'Orlando e che ha visto protagonista la ginnastica artistica, c'è grande attesa in vista della 2^ Edizione del Trofeo Trinacria di ginnastica ritmica in programma a Catania sabato 26 novembre (PalaCatania ore 16 - ingresso gratuito).

L'evento vedrà la partecipazione delle rappresentative Junior e Senior di Bielorussia, Bulgaria, Russia, Ucraina e Italia, tutte nazioni che occupano i primi posti nel panorama mondiale della ginnastica ritmica. Il Trofeo comprende due incontri, uno Pre-Europeo e uno Pre-Olimpico.

Al "Pre-Europeo", riservato alla categoria Juniores, prenderanno parte le ginnaste in preparazione degli Europei 2012 e si alterneranno ai quattro attrezzi: cerchio, palla, clavette e nastro. Il Trofeo per nazioni verrà assegnato alla rappresentativa che avrà raggiunto il massimo punteggio. L'Italia cercherà di bissare il successo ottenuto nel 2010. Per il "Team Italia", a difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione, ci saranno Greta Merlo, Sofia Lodi, Carmen Crescenzi, Martina Centofanti ed Emilia Zabeo.

L'incontro "Pre-Olimpico", nel quale ogni ginnasta presenterà il programma completo ai quattro attrezzi, è riservato, invece, alla categoria Senior. Il 2° Trofeo Trinacria, verrà assegnato all'atleta che avrà raggiunto il massimo punteggio nella somma di tutti gli attrezzi.

A difendere i colori azzurri sarà presente la sei volte campionessa italiana Julieta Cantaluppi che, insieme alle Campionesse del Mondo della squadra Nazionale di Ritmica, ha già staccato il pass di accesso alle prossime Olimpiadi di Londra 2012.

La kermesse promette grande spettacolo e contenuti tecnici elevati e sarà l'occasione per Marina Piazza, Direttrice Tecnica Nazionale, di testare le cinque ginnaste juniores convocate in vista dei prossimi Europei.

In occasione del 2° Trofeo Trinacria ci sarà spazio anche per le ginnaste siciliane che saranno protagoniste di alcune esibizioni davanti al pubblico del PalaCatania.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI "GINNASTICA SICILIA 2011"

Il 2° Trofeo Trinacria di ginnastica ritmica in programma sabato al PalaCatania precede l'appuntamento del 3 dicembre quando a Palermo (Pala Oreto) si accenderanno i riflettori sulla ginnastica aerobica in occasione del 1° Trofeo Trinacria «Città di Palermo».

Il momento più attesto del progetto «Ginnastica Sicilia 2011» si avrà il 10 dicembre al PalaCatania con il Grand Prix "Rana Gioiaverde Cup", 22° Trofeo Trinacria, premio Regione Siciliana, galà internazionale di artistica, aerobica e ritmica, il più importante e prestigioso galà internazionale di ginnastica in Italia.

Il Grand Prix "Rana Gioiaverde Cup" rappresenta il massimo evento di ginnastica che vedrà le 3 volte Campionesse del Mondo di ginnastica ritmica, le sfide degli atleti della ginnastica artistica maschile e femminile contro le stelle mondiali e l'esibizione della Nazionale Italiana di Aerobica.

Al termine dell'evento, ad arricchire lo spettacolo, l'esibizione dei Kataklò, la prima compagnia italiana che sperimenta la fusione tra la gestualità della danza e la forza della ginnastica.

L'acquisto dei biglietti è possibile attraverso il circuito Box office, collegandosi al sito www.boxol.it

 

Ufficio Stampa Ginnastica Sicilia 2011

ginnastica.sicilia2011@gmail.com

info: 3407643422 - 3333056351

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica Sicilia 2011

CataniaToday è in caricamento