rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Amministrative Catania, la nuova Dc di Cuffaro potrebbe appoggiare candidatura Bianco

"Se non dovesse esserci coesione nel centro destra noi, siamo pronti a ragionare su altre candidature di personalità prestigiose che in passato hanno svolto determinati ruoli", ha affermato l'ex governatore siciliano

"La Democrazia Cristiana Nuova è chiaramente collocata nell'area di centrodestra e insieme agli altri alleati della coalizione stiamo valutando quale possa essere la candidatura che possa tenere insieme il centrodestra", lo afferma in una intervista all'AdnKronos il leader della Dc Nuova, Totò Cuffaro, in vista del voto amministrativo che interesserà anche Catania il prossimo 28 maggio.

"Noi - prosegue l'ex Governatore siciliano - non riconosciamo primo geniture a nessuno. Come dicevano i latini 'primus inter pares'. Nessuno pensi che avendo acquisito un risultato, questo duri per sempre. I risultati - evidenzia Cuffaro riferendosi 'probabilmente' a FdI-  si conquistano di volta in volta". "Noi stiamo aspettando, questo sì, che il partito più rappresentativo, Fratelli d'Italia, metta insieme la coalizione di centrodestra per ragionare su una candidatura condivisa. A oggi però nessuno ci ha convocato per sederci al tavolo tutti insieme". "E se non dovesse esserci coesione noi siamo pronti a ragionare su altre candidature di personalità prestigiose che in passato hanno svolto determinati ruoli",  conclude Cuffaro. 

Il riferimento Enzo Bianco, presidente del Consiglio nazionale dell'Anci ed ex sindaco di Catania che, proprio in queste settimane non ha fatto mistero di stare pensando a una sua candidatura a primo cittadino del capoluogo etneo, è tanto implicito quanto chiaro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative Catania, la nuova Dc di Cuffaro potrebbe appoggiare candidatura Bianco

CataniaToday è in caricamento