rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Metro di Catania, M5S chiede che torni operativa anche la domenica

I deputati Ciancio e Cantone hanno incontrato il direttore della Ferrovia Circumetnea, Salvatore Fiore, cui hanno chiesto che la metro torni a funzionare a pieno regime dopo il rallentamento durante e post lockdown

“La metro di Catania deve tornare a funzionare al più presto a pieno regime, la sera fino alle 22 e anche la domenica. Stiamo lavorando per questo anche in sinergia col governo nazionale”.  Lo affermano i deputati M5S  GIanina Ciancio (Ars) e Luciano Catone (Camera), che oggi hanno incontrato il direttore della Ferrovia Circumetnea, Salvatore Fiore, cui hanno chiesto che la metro torni a funzionare a pieno regime dopo il rallentamento durante e post lockdown e cioè  tutti i giorni fino alle 22.00 e anche la domenica.  A supportare l’azione dei due parlamentari anche il ministero delle Infrastrutture con il viceministro Giancarlo Cancelleri e i suoi uffici che seguono da vicino la vicenda. “L’obiettivo - dicono i due parlamentari - è riattivare il servizio entro dicembre”.

“E’ impensabile immaginare – affermano Ciancio e Cantone - che questo servizio non venga effettuato più la domenica, visti gli ottimi risultati che stava dando nei pochi mesi in cui è stato attivo. Se vogliamo immaginare una città sostenibile  e a misura d’uomo dobbiamo puntare sul potenziamento dei traporti urbani e non a depotenziarli”. Per risolvere il problema della riduzione del servizio una volta per tutte, dovuto alla carenza di personale, Fiore ha assicurato che si sta rivedendo la pianta organica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro di Catania, M5S chiede che torni operativa anche la domenica

CataniaToday è in caricamento