rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Congresso nazionale

Sinistra Italiana, i catanesi Montalto e Vindigni componenti dell'assemblea nazionale

Al 3° congresso nazionale di Sinistra Italiana, tenutosi lo scorso week end a Perugia, la delegazione siciliana ha presentato anche due ordini del giorno, fatti propri dall’assemblea

Al 3° congresso nazionale di Sinistra Italiana, tenutosi lo scorso week end a Perugia sono stati eletti all'assemblea nazionale i catanesi Pierpaolo Mointalto, segretario provinciale in carica della federazione catanese, e Gioli Vindigni  segretario del circolo di Catania. 

La delegazione siciliana ha presentato due ordini del giorno, fatti propri dall’assemblea, il primo ribadisce la netta contrarietà di Sinistra Italiana alla costruzione del Ponte sullo stretto; un no per motivi ambientali, paesaggistici ed economici. Il secondo impegna il partito a porre al centro, dell’agenda politica di Sinistra Italiana, la Sicilia.  

Oltre ai catanesi Montalto Vindigmni9 eletti in segretaria nazionale anche Marisa Barcellona nota per le battaglie sui diritti civili, il Giolì Vindigni, la coordinatrice regionale uscente Manuela Parrocchia, l’ex consigliera comunale di Scicli, Resi Iurato e la segretaria del circolo di Mazara, Angela Marino.

Al congresso hanno partecipato tanti leader politici, delle forze sociali e delle associazioni che hanno arricchito i lavori con i loro discorsi. Sono intervenuti tra gli altri la segretaria del Pd Elly Schlein, il Leader del M5S Giuseppe Conte, il segretario di più Europa Riccardo Magi, i segretari generali di Cgil e Uil Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, Walter Massa presidente nazionale dell’Arci. I lavori congressuali e gli interventi, di grande spessore politico e umano, hanno suscitato grande entusiasmo sia tra i presenti che tra i tanti che hanno seguito il congresso sui media. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistra Italiana, i catanesi Montalto e Vindigni componenti dell'assemblea nazionale

CataniaToday è in caricamento