rotate-mobile
social

Catania: Open Day gratuiti contro la dermatite atopica il 2 e 9 aprile

Consulti gratuiti previsti sia a Catania che a Messina

Tornano in Sicilia gli Open Day sulla dermatite atopica. Si riaprono infatti le porte della dermatologia di oltre 40 Centri universitari ed ospedalieri in occasione della campagna di sensibilizzazione sulla Dermatite Atopica dell’adulto “Dalla parte della tua pelle”, promossa dalla SIDeMaST, Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse e giunta alla sua quarta edizione. 

Un’iniziativa che consentirà ai cittadini di tutta di Italia di ricevere, dal 23 marzo al 15 aprile 2024, consulenze dermatologiche gratuite. La campagna - realizzata con il Patrocinio di ADOI (Associazione Dermatologi-Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica) e ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) e con contributo non condizionante di Sanofi - sull’onda del successo dello scorso anno ha ampliato la sua offerta: rispetto ai 28 Centri che nel 2023 hanno aderito all’iniziativa, mettendo sotto la lente più di 1300 pazienti, quest’anno quelli coinvolti saranno più di 40, da Nord al Sud del Paese.

Grazie ai consulti realizzati durante gli “Open Day” sarà possibile, in caso di diagnosi positiva, indirizzare i pazienti verso i Centri di riferimento SIDeMaST sul territorio affinché intraprendano il percorso terapeutico più adatto ad ognuno di loro.

La prenotazione è obbligatoria al numero verde 800086875, attivo 7 giorni su 7 dalle 10 alle 18. Info al sito web: https://www.sidemast.org/dalla-parte-della-tua-pelle-2024.

Questo il calendario degli appuntamenti in Sicilia:

Catania Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico G. Rodolico, resp. Prof. Giuseppe Micali martedì 2 aprile 2024

Messina Policlinico Gaetano Martino, resp. Prof. Fabrizio Guarneri sabato 6 aprile 2024

Catania Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico G. Rodolico, resp. Prof. Giuseppe Micali martedì 9 aprile 2024

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania: Open Day gratuiti contro la dermatite atopica il 2 e 9 aprile

CataniaToday è in caricamento