← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Viale Raffaello Sanzio: effetto “giungla” sui marciapiedi

Mappa
Via Francesco Crispi 39 · Corso Italia

Il comitato cittadino Vulcania è stato sollecitato dai residenti e commercianti del quartiere Borgo-Sanzio di viale Raffaello Sanzio a far fronte ad alcuni problemi che continuano a persistere da tempo (mesi) nonostante siano avvenute molteplici segnalazioni dagli stessi. I marciapiedi sono invasi da erbacce e i cespugli crescono in modo selvaggio ai margini e al centro dei marciapiedi. I residenti contestano il fatto che queste problematiche persistano da mesi a causa dell'immobilismo dell’Amministrazione Circoscrizionale e Comunale, passata e presente.

Non si capisce cosa impedisca di tagliare l’erba che invade i marciapiedi. Auspichiamo che si intervenga immediatamente, prima di ritrovarsi in una vera e propria giungla. Tutto questo non da certo una bella immagine al Quartiere Borgo-Sanzio.

Interviene il presidente del comitato cittadino Vulcania, Angela Cerri, “la trascuratezza nella manutenzione stradale, come al solito addebitabile ai tagli dei fondi delle amministrazioni proprietarie delle strade, non permette i tagli periodici e necessari dell’erba. Cosa aspettano i nostri amministratori ad intervenire? Chiediamo a chi di dovere di attivare in tempi brevi un pronto intervento. Le foto mostrano tutto il degrado che persiste da tempo”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • occorre maggiore certezza della pena e della responsabilità dei residenti, facendo un cambio di rotta dei punti di vista e della collaborazione tra di essi. Sarebbe bello che ognuno si facesse carico di supportare anche il coo-residente a far capire meglio che se resta pulita la zona di riflesso tutti nè avrebbero giovamento e "pulizia".

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Ospedale “Castiglione Prestianni” di Bronte: "Quando si tratta di Buona Sanità, bisogna che se ne parli"

  • Segnalazioni

    W Sant'Agata

  • Segnalazioni

    Via Carducci e via Quieta: strade dissestate e pericolo viabilità

  • Segnalazioni

    Quartiere Borgo-Sanzio: marciapiedi pericolosi

Torna su
CataniaToday è in caricamento