rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5, presentazione della sfida Italia-Macedonia del Nord a Catania

Si terrà martedì (ore 10.30) allo Yacting Club. Il prestigioso appuntamento del prossimo 1 marzo  si disputerà al “PalaCatania”

Sarà presentata martedì (ore 10.30), allo Yacting Club di Catania, la sfida tra Italia e Macedonia del Nord di calcio a 5, terza e penultima partita degli azzurri nel main round di qualificazione al Mondiale del 2024. Il prestigioso appuntamento del prossimo 1 marzo (ore 20.30) si disputerà al “PalaCatania” di corso Indipendenza. La situazione vede l’Italia con 4 punti in classifica, dopo due gare: la vittorie contro la Svezia (ad Aversa, 6-1) e il pari in Macedonia (3-3). Per passare alla fase successiva occorre vincere questo triangolare o essere tra le quattro migliori seconde dei 12 gironi. Le restanti otto saranno chiamate a giocarsi i play off.

Interverranno alla conferenza stampa Il presidente nazionale della divisione di calcio a cinque Luca Bergamini, il presidente della Figc Lnd Sicilia Sandro Morgana e il responsabile regionale del calcio a cinque Maximiliano Birchler. A fare gli onori di casa il vice presidente vicario del Coni Enzo Falzone e il presidente della Yachting Club Sergio Parisi e presidente della Fin. La nazionale azzurra tornerà in Sicilia dopo 12 anni, l’ultima volta fu al “PalaCarelli” di Caltanissetta (2011).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, presentazione della sfida Italia-Macedonia del Nord a Catania

CataniaToday è in caricamento