rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, il Paternò piega la tenace resistenza dell'Fc Misterbianco

La squadra rossazzurra si è imposta per 1-0 allo stadio “Falcone-Borsellino” contro un avversario che si è arreso soltanto al triplice fischio

Il Paternò si è aggiudicato di misura (1-0) l’atteso derby contro l’Fc Misterbianco, conquistando, così, tre punti preziosi per classifica e morale. Al “Falcone-Borsellino”, inizio sprint dei padroni di casa, che, dopo aver collezionato sei calci d’angolo, sbloccano il punteggio grazie allo spettacolare gol di Asero. L'attaccante, servito da Micoli, insacca la sfera con un tiro al volo. Immediata la reazione degli ospiti, il diagonale di Travaglio termina fuori di un soffio. I rossazzurri si rendono pericolosi con le conclusioni di Asero e Maimone, sull’altro fronte l’insidioso tentativo di Daniele Scapellato trova l’efficace risposta del portiere.

In avvio di ripresa, Greco colpisce la parte esterna del “legno”, mentre al 16’ ancora Romano salva il vantaggio con un prodigioso intervento sulla battuta del neo entrato Spinale. L’arbitro annulla poi un gol a Asero, apparso regolare. Il palo nega (39’) la gioia personale al vivace Asero. Nel palpitante finale, il Misterbianco si proietta in avanti nel vano tentativo di riequilibrare la situazione. Il triplice fischio sancisce l’affermazione del Paternò.    

Paternò-Fc Misterbianco 1-0
Marcatore: 9’ Asero.
Paternò: Romano, Napoli, Godino, Floro Valenza, Sangarè, Intzidis, Maimone, Greco (21’ st Fratantonio, 27’ st Lo Monaco), Micoli, Belluso (39’ st Baldeh), Asero (50’ st Messina). All. Raciti.
Fc Misterbianco: Caruso, Viaggio, Nicolosi (31’ Maesano), F. Scapellato (44’ Lanzafame), Gallo, D’Arrigo, S. Scapellato, Lorefice (20’ st Basile), Sinatra, Travaglio, Milazzo (16’ st Spinale). All. Di Mauro.
Arbitro: Marino di Acireale (Rubino di Catania e Castelletti di Caltanissetta).
Note: espulsi a fine partita Sangarè e Maesano. Sono stati ammoniti: D’Arrigo, Maimone, Napoli, Micoli, D’Arrigo, F. Scapellato, Viaggio, Coniglio. Recupero: 2’ e 7’. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Paternò piega la tenace resistenza dell'Fc Misterbianco

CataniaToday è in caricamento