rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Il Paternò piega l'Atletico Catania 1994, il gol di Valenca decide il derby 

La partita, disputata allo stadio "Falcone Borsellino" è terminato con il punteggio di 1-0. Rossazzurri attesi mercoledì dalla sfida contro il Manduria, ritorno dei quarti di Coppa Italia  

Il Paternò si è aggiudicato di misura (1-0) in casa il derby contro l'Atletico Catania 1994, "monetizzando" il gol segnato da Floro Valenca in apertura del secondo tempo. Inizio favorevole ai locali, pericolosi con la conclusione di Micoli, che termina incridibilmente a lato da favorevole posizione. Sull'altro fronte, Leonardi centra di detro il palo con un tiro di destro, leggermente deviato dal portiere. Al 33' Vitale intercetta l'angolato rasoterra da lontano di Sangarè. 

In avvio di ripresa, Floro Valenca insacca la sfera di testa sugli sviluppi del corner, battuto dallo specialista Maimone. Gli ospiti avanzano il baricentro della manovra, ma si inceppano nel momento di verticalizzare il gioco. Più insidiose sono le ripartenze degli avversari. Negli ultimi minuti, prima il neo entrato Asero calcia a lato dal limite, poi Micoli conclude a colpo sicuro, trovando l'efficace intervento di Vitale, che gli nega il raddoppio.  

Paternò-Atletico Catania 1994 1-0 
Marcatore: 2' st Floro Valenca. 
Paternò: Truppo, Virgillito (9' st Napoli), Godino, Floro Valenca, Sangarè, Mollica, Maimone (34' st Greco), Fratantonio, Micoli, Giannaula (19' st Viglianisi), Messina (39' st Asero). A disp.: Coriolano, Panarello, Lo Monaco, Grasso, Catania. All. Filippo Raciti.
Atletico Catania 1994: Vitale, Spampinato, D'Arrigo, Bertolo, Zanella (19' st La Mesa), Sakho, Maiorano (19' st Faraone), Anastasio (24' st Gomes), Mangiameli, Leonardi (33' st Mascara), Diallo. A disp.: Genovese, Ranno, Russo, Zagami, Ilardi. All. Natale Serafino. 
Arbitro: Colazzo di Casarano (Camarda di Trapani e Cono di Palermo). 
Note: sono stati ammoniti: Vitale, Spampinato, D'Arrigo e Godino, Recupero: 2' e 5'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Paternò piega l'Atletico Catania 1994, il gol di Valenca decide il derby 

CataniaToday è in caricamento