rotate-mobile
Sport

Calciomercato Catania, Andrea Camplone il nuovo allenatore degli etnei

Il tecnico pescarese ha sottoscritto un contratto di durata annuale, con diritto di opzione per la stagione 2020/21. Lo staff sarà composto dall'allenatore in seconda, Maurizio Tacchi, e l'allenatore dei portieri, Marco Onesti

Andrea Camplone è il nuovo allenatore del Catania. Il tecnico pescarese, che ha conquistato una promozione in Serie B con il Perugia nella stagione 2013/14,  prende il posto di Sottil alla guida tecnica degli etnei. Camplone ha vissuto le principali esperienze professionali con lo stesso club umbro e con il Bari, nelle stagioni 2015 e 2016. Il tecnico, che fa del 4-3-3 il suo marchio di fabbrica, predilige un gioco offensivo e votato all'attacco.

Lo staff sarà composto dall'allenatore in seconda, Maurizio Tacchi e l'allenatore dei portieri, Marco Onesti. Il responsabile della preparazione atletica sarà invece Salvatore Lalinga. Video analyst e team manager rispettivamente Ivan Francesco Alfonso ed Emanuele Passanisi. Marco Onorati, infine, avrà l’incarico di coordinatore degli allenatori dei portieri del settore giovanile.

La carriera di Camplone in panchina è iniziata con il Penne, squadra guidata dal tecnico dall’Eccellenza alla D nel 2005, e l’Alba Adriatica. In ambito professionistico, inoltre, Camplone ha collezionato esperienze a Lanciano, con il Martina, con la Cavese e con il Benevento, in terza serie, e con il Cesena, in Serie B. Il tecnico pescarese ha sottoscritto un contratto di durata annuale, con diritto di opzione per la stagione 2020/21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Catania, Andrea Camplone il nuovo allenatore degli etnei

CataniaToday è in caricamento