Catania-Casertana, le pagelle: Di Piazza-Marotta coppia letale, Curiale torna al gol

Intesa da urlo tra i due attaccanti. Gioa anche per il numero 11 dopo un periodo di appannamento. Il nuovo assetto tattico garantisce equilibrio e nuove certezze. Bucolo uomo importante nella linea mediana per dare muscoli ed equilibrio alla squadra. Carriero inizia ad entrare in forma e si vede

Ecco le pagelle di Catania-Casertana. Gli etnei ritrovano vittoria e convinzione. Un rotondo 3-0 frutto delle reti di Carriero, Marotta e Curiale.

CRONACA E TABELLINO

Catania 4-3-1-2 Pisseri 6, Calapai 6,5, Aya 6,5, Silvestri 6,5, Baraye 6,5, Carriero 7 (Angiulli 66'), Bucolo 6,5, Biagianti, 6 Lodi 6,5, Marotta 7 (Curiale 6,5 66'), Di Piazza 7 (Manneh 77')

Casertana 4-3-3: Adamonis, Blondett, Rainone, Pascali, Meola, De Marco, Vacca, Santoro, Padovan (Romano 68'), Castaldo, Cigliano

MiglioriToday. Di Piazza. Prova maiuscola del numero 32 abile a fare coppa in attacco con Marotta. Non timbra il cartellino, ma ci mette lo zampino in entrambe le marcature degli etnei. Prima con un'apertura di pregevole fattura per l'assist di Calapai e il gol di Carriero. Nel secondo gol è lui stesso a mandare in porta Marotta con un invito al bacio. Determinante.

Carriero. Sale la condizione fisica e i risultati si vedono. La qualità negli inserimenti, l'intelligenza tattica e la fisicità fanno del numero 30 una pedina fondamentale nello scacchiere di Sottil. Certezza.

Bucolo. Muscoli, sostanza ed equilibrio. Ma anche tanta disponibilità e giocate semplici, ma determinanti. Nel 4-3-1-2 di oggi è Bucolo l'uomo che permette al Catania di avere maggiore equilibrio e schierare un attacco di peso composto da Di Piazza e Marotta. Jolly.

Potrebbe interessarti

  • Piazza Duomo, uomo salvato dai soccorritori della Misericordia: "Grazie ragazzi"

  • Sindrome del colon irritabile: i cibi da evitare

  • Smartphone, occhio al virus FinSpy

  • Come costruire un barbecue fai-da-te

I più letti della settimana

  • Bruno Barbieri a Catania per la penultima tappa di 4 Hotel: ecco gli sfidanti

  • Ritrovato lo studente Peppe Cannata, si trovava a Modica

  • Sezione "catturandi", eseguiti 9 ordini di carcerazione

  • Tre fermi per violenza sessuale di gruppo su una ragazza: picchiato il fidanzato

  • I furbetti del reddito di cittadinanza che lavoravano in nero, denunciati dai carabinieri

  • Torna il maltempo, allerta meteo 'gialla' su Catania: allagamenti a Riposto

Torna su
CataniaToday è in caricamento