rotate-mobile
Sport

Catanzaro-Catania, le pagelle: cresce l'intesa tra Marotta e Di Piazza

La cura Novellino inizia a dare i primi effetti sul piano del gioco. Prova positiva del numero 9, ancora il migliore in campo della squadra. Il nuovo assetto tattico permette a Calapai di sfornare una prestazione importante su tutto l'out di destra. Attento Aya in difesa

Ecco le pagelle di Catanzaro-Catania. Vincono i rossazzurri guidati da Novellino grazie alle reti siglate da Marotta e Di Piazza. Reti che ribaltano il vantaggio iniziale di D'Ursi. Finisce 1-2.

Catanzaro (3-4-3): Furlan, Celiento, Riggio, Signorini; Statella (Favalli 62'), Maita, Iuliano (62' De Risio), Casoli; Kanoute, Bianchimano, D’Ursi

Catania (3-5-2): Pisseri 6,5, Aya 6,5, Silvestri 6, Marchese 5,5, Calapai 6, Rizzo 5,5, Lodi 6 (85' Bucolo), Biagianti 6,5, Baraye 6, Marotta 7,5, Di Piazza 7 (73' Manneh 6)

MiglioriToday. Marotta. La cura Novellino ha dato un effetto benefico al numero 9, autore delle due migliori prestazioni della stagione negli ultimi 180 minuti. Oggi timbra anche il cartellino, dimostrando di avere un'ottima intesa con il partner d'attacco Di Piazza. 

Di Piazza. Anche il numero 32 in gol. Lesto a sfruttare una ripartenza e a scartare l'estremo difensore dei padroni di casa, dimostrando grande tecnica e freddezza. Un uomo su cui contare nella corsa playoff.

Calapai. Torna a riprendersi il ruolo da titolare sulla fascia destra. Una garanzia, anche nel nuovo assetto tattico scelto da Novellino.

PeggioriToday. Marchese. Non un'insufficienza grave, ma soffre maledettamente la velocità di Kanoute. Diversamente non potrebbe essere, viste le qualità atletiche del numero 17. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catanzaro-Catania, le pagelle: cresce l'intesa tra Marotta e Di Piazza

CataniaToday è in caricamento