rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Incendio allo stadio "Iacovone": Brindisi-Catania a rischio rinvio

Un vasto rogo ha investito domenica sera il settore ospiti dello stadio di Taranto, dopo la fine della partita contro il Foggia. Settore ospiti sotto sequestro

Il settore ospiti dello stadio di Taranto (Curva Sud) è sotto sequestro. Ma a quanto pare vi sarebbe un rischio concreto di inagibilità di tutto l’impianto. I tifosi del Catania (prossimo avversario dei pugliesi), seguono con grande attenzione gli sviluppi dell’incendio che domenica sera, al termine della partita Taranto- Foggia, valevole per la prima giornata del campionato di Serie C, ha investito lo stadio Iacovone di Taranto.

La struttura, come noto, dovrebbe ospitare le partite casalinghe dei biancazzurri, in attesa dell’ultimazione dei lavori di rifacimento del terreno di gioco dello stadio Fanuzzi. Reduci dalla sconfitta per 2-1 rimediata a Potenza, i biancazzurri dovrebbero esordire “in casa” domenica prossima (10 settembre) contro il Catania. Il condizionale però è d’obbligo dopo i gravi fatti avvenuti ieri sera, quando un incendio di vaste dimensioni ha investito decine di rotoli di catrame per tappeti di erba sindetica che si trovavano sotto agli spalti del settore ospiti. 

Sull’origine del rogo indaga la polizia di Taranto. Si sospetta che le fiamme possano essere partite da un fumogeno finito sui rotoli. Di certo c’è che la Curva Sud, dichiarata inagibile, è stata posta sotto sequestro. Ma se, come sembra, l’inagibilità dovesse riguardare l’intero stadio, si porrebbe il problema di dove fare giocare Brindisi-Catania.

Finora ne la dirigenza del Catania ne quella del Brindisi Fc non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Quasi certamente una decisione verrà presa per la mattinata di oggi. In caso di indisponibilità dello Iacovone, si aprirebbero due opzioni: o la scelta di un’altra sede o il rinvio a data da destinarsi. La prima soluzione pare la meno percorribile. Molto più percorribile, invece la seconda strada. E tutto sommato l’eventuale rinvio non sarebbe poi un’ipotesi così nefasta, se si considera che per la prima data utile se ne parlerebbe, con ogni probabilità, a ottobre, quando il Fanuzzi dovrebbe tornare disponibile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio allo stadio "Iacovone": Brindisi-Catania a rischio rinvio

CataniaToday è in caricamento