rotate-mobile
Sport

Lucarelli sarà ancora l'allenatore del Catania, Lo Monaco: "Mai tolta la fiducia"

"Ci siamo presi il tempo per analizzare bene una sconfitta del genere e abbiamo appurato che la squadra è con il tecnico" ha spiegato l'amministratore delegato del Catania

Lucarelli sarà ancora l'allenatore del Catania. Arrivano le parole dell'amministratore delegato degli etnei, Pietro Lo Monaco, a spazzare vie le voci susseguitesi negli scorsi giorni. "Andava fatta un'analisi attenta dopo una sconfitta del genere - ha spiegato Lo Monaco - non solo con il tecnico, ma anche con la squadra".

"Gli allenatori si cambiano solo se la squadra non è con lui. Abbiamo appurato invece la nostra squadra è con Lucarelli. E credo che dopo una sconfitta del genere sia stato sensato e giusto prendersi il tempo per analizzare bene il momento"

Duro l'ad del Catania sul rincorrersi di voci incontrastate su possibili allenatori, accostati in questi giorni alla squadra: "Ho ricevuto centinaia di telefonate, da giornalisti o allenatori stessi, oltre che addetti ai lavori. Una vera e propria caccia all'esonero. Sia chiaro che se vogliamo possiamo comprarci non uno, ma 250mila allenatori" aggiunge Lo Monaco

Restano ancora 11 giornate al termine del campionato. "Stravolgere tutto ora sarebbe stato soltanto creare un casino. Tolta la partita di Monopoli, questa squadra ha fatto un grande campionato sin qui. Ribadisco che abbiamo il dovere di provarci fino alla fine nonostante i punti di distacco dal Lecce siano 7”. 

Uno sguardo al futuro, non solo quello legato al campo, quello espresso dall'ad nel corso della conferenza: "Abbiamo ristrutturato la società pagando milioni di euro di debiti. La serie B è il nostro obiettivo, fissato in 3 anni, anche se mi auguro chiaramente di arrivarci prima. Il Catania è una società che si sta rilanciando e sta lavorando bene anche a livello giovanile, agendo con un’idea precisa di programmazione"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucarelli sarà ancora l'allenatore del Catania, Lo Monaco: "Mai tolta la fiducia"

CataniaToday è in caricamento